LucaREz's Twitter

giovedì 18 ottobre 2007

Seratona!

Che serata! Lavoro + Pioggia + Vento! Una combo invincibile!
Il giovedì nonostante abbia solo due ore di lezione sono sempre un po' cotto quando torno a casa, inoltre oggi siccome aveva iniziato a piovere ci siamo fatti dalla facoltà di scienze dell'informazione a via rasi e spinelli di corsa, il che mi ha maggiormente calato la voglia di andare a lavorare.
Arrivo al lavoro con già pronte due consegne da fare, fuori pioveva.
Torno ed altre due consegne da fare erano pronte.
Per tutta la serata è andato avanti così, dalle 19 alle 22, e una sola doppia è stata interamente a Santarcangelo, altrimenti facevo spola tra poggio berni, san vito, santa giustina/rimini, savignano. In un certo periodo dopo la prima consegna aveva anche smesso di piovere, poi ha riniziato a venire giù anche per il periodo in cui non ha piovuto, facevi fatica a vedere 3 metri avanti a te, poi con il paravento tutto bagnato che aumentava il bagliore dei fari delle altre auto la visibilità ha raggiunto il suo picco mimino. Fortunatamente dopo un po' ha ripreso un livello accettabile di pioggia, ma in compenso ha iniziato il vento, follate di vento che ti tiravano via. Il misto tra strada bagnata e vento ti dava la sensazione che ogni tanto il motore venisse spostato lateralmente scivolando. Insomma seratona! Poi, a fine serata, dopo aver rifiutato una pizza, arrivo a casa e cosa mi trovo... pesce!
Diciamo che non amo il pesce (se questo post l'avessi scritto neanche un anno fa, avrei detto che odio il pesce!), mi sono mangiato le mani per non aver mangiato quella pizza che avevano sbagliato a fare!
Comunque questa sera mi sono bagnato completamente, a parte i pantaloni completamente fradici (che non è la prima volta), anche la maglietta sotto al giacchetto impermeabile si era bagnata, freddo fortunatamente solamente un po' alle braccia che si erano bagnate (il torso era rimasto asciutto), ma la voglia di finire oggi era tanta! Inoltre ancora non si è vista la busta paga. E' dal 14 settembre che lavoro e sia che la diano un giorno fisso del mese, sia che la diano ogni 31 giorni quel giorno doveva essere passato... Inoltre andando a leggermi un po' il contratto alla ricerca del giorno di bustapaga ho scoperto che mi danno 6,30€ l'ora e non 6 come mi avevano detto... poi ho letto la parola lordo... ed ho pensato che magari i 30 cent se ne sarebbero andati a causa di tasse... ma poi parlandone con i miei mi hanno detto che "secondo loro" se sono 6,30 LORDI arriveranno in tasca circa 4,50€ e ciò mi scompiglia un po' i piani... le mie 50 ore lavorative fatte dal 14 settembre al 14 ottobre frutterebbero solamente 225 euro.. contro i 300 che avevo preventivato...
Boh ne vale la pena? Intanto ho già contato che per il 14 dicembre avrò maturato poco più di 6 giorni di ferie, ciò significa che la settimana bianca a sciare non me la toglie nessuno!!
La mamma insiste con il dire che dovrei andare a lavorare da mio zio, solo che non mi piace lavorare in famiglia, preferisco avere un datore al quale io faccio riferimento senza la supervisione dei miei.
Vabbè per questa sera ho scritto abbastanza... avevo altro da dire ma poi mi sono perso un po'... meglio andare a dormire... domani ho lezione dalle 9 alle 17!

1 commento:

 
Clicky qui