LucaREz's Twitter

venerdì 29 dicembre 2006

Calcolatori

Ecco cosa scrivono su Googlisti.com

La calcolatrice è uno strumento alla portata di tutti, indispensabile arma con cui facciamo i conti (nel vero senso della parola) nella vita quotidiana.

Ma il College inglese Swansea University sta lavorando ad un progetto innovativo che potrebbe profondamente ribaltare il futuro della calcolatrice, rendendo questa macchina a noi familiare un potente computer in grado di riconoscere la scrittura manuale e completare automaticamente le varie operazioni matematiche. E non ci riferiamo a semplici addizioni e sottrazioni, ma calcoli complessi completati in tempo reale mentre li stiamo scrivendo!

Spiegare il concetto non è facile come guardarlo: osservate attentamente!

Questa notizia mi ha fatto venire voglia di scrivere, mi piacciono queste cose, mi piace leggere di questi progetti che la gente sta sviluppando e mi piace immaginare a quando saranno sul mercato tali oggetti, mi piace sperare di esserci ancora per poter vedere queste cose (non sto parlando esclusivamente della calcolatrice, magari per quella ci sarò anche) la tecnologia sta facendo cose impressionanti, se solo pensiamo ai "nostri" genitori che hanno assistito alla nascita del televisore, guarda ora dove siamo arrivati, mi piace pensare che quando sarò adulto ci saranno cose che non immaginavo potessero esistere, mi piace lo sviluppo



All'uscita partenti dovevamo portarci un oggetto che ci rappresentasse, mi sono presentato con una calcolatrice, non pensavo minimamente ad una calcolatrice come questa, ma mi piacerebbe pensare di esserlo!

Nessun commento:

Posta un commento

 
Clicky qui