LucaREz's Twitter

mercoledì 30 aprile 2008

Animator VS Animation

Chi non ha mai visto almeno una volta questo fantastico filmato

senza magari pensare che gli piacerebbe provare a lottare contro quell'ingegnoso omino stilizzato o contro quell'antipatico puntatore?
girovagando per la rete ho trovato Animator VS Animation THE GAME!
un giochino flash che tenta di farci giocare come nel filmato, i risultati non sono malvagi, ma non e' proprio la stessa cosa.. ecco il link del giochino flash con il quale provare l'esperienza di essere un puntatore o un omino stilizzato!
Animator Vs. Animation: THE GAME

domenica 27 aprile 2008

Villagrande

Eccoci nuovamente a casa dopo un weekend a Villagrande! Grande spettacolo! Presto si raggrupperanno le foto che potranno parlare al posto mio, sono piuttosto stanco e non ho troppa voglia di scrivere...
P.S. giovedì scorso mi sono tagliato i capelli!

lunedì 21 aprile 2008

Google

http://www.google.com/robots.txt
http://www.google.com/pagead/iclk?sa=l&ai=trailhead&num=69803&adurl=http://…

sostituire i puntini con un altro sito e avverra' il redirect al sito indicato

mercoledì 16 aprile 2008

Absenteeism

Non so perché, ma in questo periodo non ho troppa voglia di scrivere, di cose da scrivere ce ne sarebbero, come la bellissima uscita di sabato e domenica scorsa, oppure la devastante TSPC dell'altra sera o addirittura del raduno universitario di questa sera, ma cosa dire? Stasera sarò solo ad andare su, ma fortunatamente su c'è la cricca di via ravennate!
Venerdì cena Partenti, sabato e domenica Festa di primavera con il branco. E' un mese che non faccio un sabato sera con i miei amici.
Amici, quando non si sa cosa fare si inizia a pensare e tirando un po' le somme non so come sono messo, meglio non trattare ora questo argomento.
Tra un po' aprirà la piadineria, non ho troppa voglia, hanno già programmato una mia assidua presenza... ma... uffa.
E' pronta la cena.

sabato 12 aprile 2008

hypocrisy


i|po|cri|sì|a
s.f.
AU simulazione di buone qualità o di buoni propositi attraverso azioni o atteggiamenti falsamente virtuosi, per ingannare qcn. o per ottenerne i favori: condannare l’i. diffusa, l’i. dei falsi devoti, nascondere qcs. sotto, dietro la maschera dell’i. | comportamento o discorso da ipocrita: non sopporto tutte queste ipocrisie
Varianti: ipocresia

non mi piace l'ipocrisia proprio non riesco a sopportarla, a volte mi viene proprio da allontanarmi fisicamente quando la incontro. peccato non sia poi così rara.

giovedì 10 aprile 2008

così parlò Antonio Natali

pezzi del discorso di Natali durante una lezione di laboratorio
visione di oggi: concordare insieme una struttura logica creare un modello uml orientato all'analisi del problema un diagramma uml nel senso creare una rappresentazione uml di come l'analista vede il problema espresso in termini di uml
perché?
facciamo questo per definire il piano di lavoro che si dovrebbe dedurre come conseguenza logica dell'analisi evidenziando sottosistemi particolarmente critici e la suddivisione dei compiti all'interno dei partecipanti

dopo 3 ore devo avere...... quello che l'analista ha pensato in termini di diagrammi uml. questo perché ci interessano i pensieri dell'analista in quanto vogliamo capire come riempire la sezione che si chiama piano di lavoro con l'intento di convergere evocando un system integrator (ndr. 20 punti mana, 45 punti ferita, +3 alle skill primarie)

evidentemente per organizzare il lavoro occore uscire avendo come obiettivo chiaro anche assolutamente finire questa attività con le interfacce dei pezzi viste come analista e il piano di collaudo

non dico che insomma però.

qual è la visione? che con riferimento alla come dire impostazione standard dell'ingegneria del sofware motto base non c'è codice senza eccetera la visione è che l'analisi ha un ruolo strategico non solo dal punto di vista di una buona progettazione e di un buon sviluppo ma anche per l'organizzazione del lavoro. se fino a ieri ciappinavo col codice se faccio così' corro rischi economici. se ciappino senza idee ponte di messina rischio di fare una cosa che non sta in piedi.

cheistadi

lorning bai ecsampol

oggi dare la caccia agli elefanti feroci e strategicamente importanti

nella parte discorsiva va messa in estrema sintesi i punti rilevanti che l'analista ha individuato ci sono tre sottosistemi questo è facile questo è difficile questo è un casino.

Si ringrazia Danilo Pianini per avermi fornito tale materiale.

lunedì 7 aprile 2008

20.15 google is down

mail, talk, blogger doesn't response
google.com and reader work correctly
what's happen?

Siamo spiacenti, non è stato possibile completare la richiesta.

Quando segnali questo errore al servizio assistenza di Blogger o al Gruppo di assistenza di Blogger:

* Descrivi cosa stavi facendo quando si è verificato l'errore.
* Fornisci il codice di errore seguente e le informazioni supplementari.

bX-7wphhr
Informazioni aggiuntive
host: ventenne.blogspot.com
uri: /

Questa informazione ci consentirà di individuare e risolvere il tuo problema specifico. Ci scusiamo per il disagio.

domenica 6 aprile 2008

Sono vivo

Ebbene si, lo sono. Sono ancora vivo. Non si direbbe dall'aspetto che ho, non si direbbe da quanto mi sono fatto vedere in giro ultimamente, ma è così.
Oggi pomeriggio ho interrotto le 30 ore di veglia consecutive. Mi sono riposato sul divano, riposato forse è un po' riduttivo, dato che ho dormito dalle 13 alle 19.30.
Comunque il progetto è terminato, è stato consegnato, tutto funzionante.
La cosa bella è che in fondo IngSoft funziona.. il codice ci ha portato via veramente poco tempo.
Cut&Paste intelligente, correggendo alcuni problemi che avevano i sorgenti che ci aveva dato il prof, implementazione delle semplici interfacce che avevamo creato. Sono soddisfatto.
Purtroppo però ancora la sessione d'esame non è finita.
 
Clicky qui