LucaREz's Twitter

sabato 24 febbraio 2007

Un saluto ad una grande persona

Non ho molti ricordi "diretti" di lui ma per lo più l'ho conosciuto dai racconti di altre persone. Non voglio aggiungere altro solamente
Signore,
fa che io possa cantare
sotto la pioggia.
Danzare sotto la neve.
Avanzare nel vento.
Orientarmi nella nebbia.
Rialzarmi dalla caduta.
Lodarti al sole.
Signore Gesù,
la bicicletta è come la vita.
Fatica e sudore,
ma anche gioia e amore.
Maria Madre del cammino,
che le nostre ruote e le nostre vite
percorrano sempre le vie
che portano al Signore.

venerdì 23 febbraio 2007

Questa sera

Uhm... unico commento adatto è
SONO TROPPO STUPIDO

CARNIVAL PARTY

Mi sono risvegliato in una casa non mia, senza nemmeno essere stranito di questo fatto... è che la fase di andare a dormire la ricordo, quindi non è nemmeno troppo strano che non fossi stranito, è quello che è successo da quando sono arrivato al Vidia a quando sono andato via che non è per niente chiaro... e tutti i compagni di facoltà mi raccontano un pezzo della serata differente... sto rifacendo un puzzle ma nonostante i racconti, proprio non riesco a ricordarlo! Non avevo mai bevuto fino ad arrivare a questo punto! Ho promesso al mio fegato che per un po' non gli farò vedere altro alcool, anche perché lui è stato bravissimo e non mi ha fatto nemmeno stare male.
Vabbé "capita anche ai meglio di infangarsi in qualche sbaglio eppure si sa
qualche volta tu non centri qualche volta te la cerchi molte volte non sei stato
ma questa volta ci hai provato
" (ovviamente è la citazione di un pezzo della canzone SOGNI PORNO di Filippo Malatesta) alla fine in facoltà nessuno mi ha ancora infamato, al contrario, hanno iniziato a salutarmi gente che prima non lo faceva, probabilmente ho portato avanti un po' di P.R. ...
Ringrazio coloro che mi hanno badato, e mi scuso per l'infastidimento recato. Questa parte va piccola come per le avvertenze e le controindicazioni, altrimenti si potrebbero subire delle richieste di risarcimento.

lunedì 19 febbraio 2007

Cena partenti

Eccoci, con due giorni di ritardo, a parlare della cena...
Ci voleva, era un bel po' che non vedevo alcuni di loro.
Mi ha fatto piacere rivederli, ma purtroppo non c'erano tutti quanti.
La serata e' andata bene ma forse non avevo ancora scritto perche' c'e' poco da scrivere (a parte la mia stupenda figura in giro in centro a Rimini da solo con la borsetta), e' stata una bella serata, ma non fantastica.. probabilmente non ne sono rimasto entusiasta perche' mi aspettavo di ritrovare lo spirito con cui ci si era lasciati..
Alla fine della serata siamo rimasti i soliti 3 e come di rito, pasta e poi alle...(che ore erano?)4.30? a casa..

sabato 17 febbraio 2007

Auguri Luca

Ciao, sono ancora vivo, e in questo momento si potrebbe dire più vivo che mai...
L'altra sera volevo scrivere qualcosa, ma ero così stanco che mi sono addormentato prima che riuscissi a farlo (infatti non so come il pc sia finito sul comodino, dato che non ricordo di avercelo appoggiato!).
Invece ora, ore 5.27, appena tornato dal compleanno di un mio compagno di facoltà, non sono per niente abbioccato ed ancora con un po' di rintronamento dovuto alla discoteca vi scrivo dopo tanto tempo. Stasera è stata divertente, non pensavo potesse esserlo fino a questo punto, Mavi aveva bevuto un po' ed aveva due occhi fantastici, ogni volta che la guardavo non potevo non ridere, Svirrus che come sempre anima le serate, Ivan detto Ivano o Succube, quelli di via ravennate 190!!, la coppia Virgi-Piro (che promette bene), Luca al quale faccio gli auguri (purtroppo penso non si sia divertito troppo a causa della gelosia che ha per qualcosa che non gli appartiene), un saluto a Paolino dal quale abbiamo fatto una sosta prima di andare in discoteca (stavo per scirvere biblioteca!!!) e poi un salutone anche a LuSci!!! L'ho intravista, salutata, ma poi forse era di fretta, forse non mi ha riconosciuto, non ci siamo fermati.. Poi ho fatto un paio di giri ma non l'ho più trovata e mi sono detto vabbé la rivedrò domani sera... o forse dovrei dire stasera!
Comunque con oggi si può dire che sono tornato alla "normalità" per quanto mai io possa essere normale...
Come sempre viva SOLA!
Vado a dormire che domani pome, dato che non ho l'incontro scouts dovrei andare in palestra con Sascia, dato che oggi l'abbiamo saltata causa sosta post-lezione a casa di Dany&Co. per vedere un Desktop realizzato in openGL.
Buona notte a presto!

domenica 11 febbraio 2007

come back to the past

Eccola che si fa sentire, da piccola cresce, cerca di prendere il sopravvento, non tento di impedirglielo, in fondo stavo tanto bene prima quando pervadeva il mio pensiero, devo solo smettere di aver fame e poi tutto probabilmente diverrà più facile, era bello prima quando si viveva nell'ignoranza... che bisogno c'è di sapere? perché non sono mai sazio di apprendere cose nuove? Forse avrei fatto bene a non entrare mai in questo tunnel..
l'unica cosa che mi conforta è solo il sapere che sono un povero folle. Ciò semplifica molto le cose. il tutto perché il ragionamento delle persone è paragonabile ad una porta logica,l'implica (che è ottenibile da ((NOT(A))OR(B)) ovvero se A è falso è normale che dica il falso, ma potrebbe dire anche il vero, quindi indipendentemente da B il risultato è vero, se invece A fosse vero ci si aspetta che dica il vero, quindi il risultato della porta logica è vero se B è vero e falso se B è falso).

venerdì 9 febbraio 2007

Devastante

Troppo devastante questa giornata, dopo essere andato a dormire alle 4.30 ed essermi alzato alle 7.30 sono andato a lezione dalle 9 alle 16 (con una pausa dalle 13 alle 14 per pranzare), una volta tornato sono andato a farmi 2 ore di palestra, ci stavano tutte! Dovevo scaricarmi un po', solo che i muscoli ero debilitati dal poco riposo, faticavo troppo a fare gli esercizi..sentivo proprio i muscoli diversi, più affaticati nonostante facessi le stesse cose degli altri giorni.. gli ultimi esercizi pensavo di non riuscire a terminarli senza svenire, ma alla fine ce l'ho fatta, e dopo una doccia rigeneratrice sono uscito con i partenti, stasera c'era anche Brix (Beata lei che domani parte per andare a sciare!!!), ma mancavano un po' di quelli abituali.
Direi che ora potrei quasi appropinquarmi al letto. Buona notte e sogni d'oro!

giovedì 8 febbraio 2007

Regola logica

Questa sera lascio qui il testo di una canzone di Filo,
REGOLA LOGICA
Non farti prendere da questo mondo falso
la verità se c'è è un ufo mai apparso
Non farti prendere dall'idiozia di massa
non siamo hooligan non siam nessuna razza
e siamo qui, semplicemente uomini
e siamo qui, soltanto uomini

Guardati dentro e poi guardati un po' attorno
non dirmi che anche tu la pensi come il mondo
come questo mondo che ti cerca solo adesso
poi se non servi più ti butta in fondo al cesso
e poi che fa??
tira l'acqua non ne vuole più sapere,
non vuole più sapere
e poi che fa??
non perde tempo
non ha tempo per capire
non ha tempo per pensare
deve solo solo guadagnare

Corri! Corri via!
Non farti prendere
Corri! Corri via!
Corri! Corri via!
Non farti prendere
Corri! Corri via!


Regola logica che cosa c'è di male?
al mondo lo si sa si vince se si vale,
ma la meritocrazia dov'è andata a finire,
mafia di qua e di là,
c'è poco da capire
Tocca a te
andare a fondo se vuoi avere un opinione, avere un opinione.
Tocca a te
non mi ascoltare questa è solo una canzone si solo una canzone.

Accendi la TV e poi resta un po' a guardare,
quello che c'è di là non lo puoi più accettare
mondi assurdissimi
non puoi paragonare,
sono tutti li che vendono pentole di idee
e tu che fai??
se tu ci caschi rischi solo di impazzire, smetti solo di pensare
e tu che fai??
se gli dai retta inizi solo a comperare cibo per la confusione
spegni la televisione

Corri! Corri via!
Non farti prendere
Corri! Corri via!
Corri! Corri via!
Non farti prendere
Corri! Corri via!


Corri! Corri via!
Non farti prendere
Corri! Corri via!
Corri! Corri via!
Non farti prendere
Corri! Corri via!

Non farti prendere
Non farti prendere
Non farti prendere
Non farti prendere
Non farti prendere
Non farti prendere
Non farti prendere (per il culo)

mercoledì 7 febbraio 2007

Inibizioni

L'inibizione che preferisco è quella dovuta al sonno, mi capita spesso di essere ubriaco dal sonno, è molto particolare... quando sono in giro non mi è mai presa, forse una volta, ma non posso affermarlo con certezza, solo quando sono in prossimità del luogo in cui devo coricarmi i filtri iniziano ad inebriarsi e a funzionare "male", al ché inizio a dire e fare cose che raramente farei con questa tranquillità. Inizio a sputare fuori un po' tutto quello che passa per la testa dalle più cagate alle cose più serie, il tutto con la stessa confusione con la quale le ho in testa, in alcuni post si può notare l'intreccio di discorsi a volte apparentemente disconnessi nei quali la mia precaria forma grammaticale decade completamente, il fatto è che mi rendo conto di trovarmi in quello stato e mi piace provare a viaggiare più lontano.
Pensare che fino a diciassette anni e mezzo circa ero sempre stato vigile ed attento, non bevevo neppure niente di alcoolico, non mi piacevano, l'unica cosa che bevevo era un bicchierino di limoncello quando andavo a cena al ristornate con i miei (cosa piuttosto rara).
Circa in quel periodo, quando avevo pressapoco diciassette anni, avevo letto tutta la saga su Drizzt Do'Urden (Do'Urden è l'abbreviazione del casato Daermon N'a'Shezbaernon) di Menzoberranzan il mio grande mitico idolo nel quale un po' mi personificavo. Creatore di questo mio idolo è R.A. Salvatore e di tutta la saga i libri che mi sono piaciuti di più sono stati quella della trilogia degli elfi scuri.
Tornando ai diciassette anni e mezzo ho iniziato a bere la birra ed altri alcoolici e a diciotto anni la mia prima sbronza, c'è da dire che le mie gatte si contano su una mano e mai in nessuna sono arrivato al punto di stare male (sboccare).
Comunque anche se non bevo mai molto la sera quando esco mi capita spesso di prendere o una birra o alcoolici e sto pensando seriamente di togliermi questa abitudine.
Avevo in mente altre cose che volevo scrivere su questo intervento, ma le ho scordate e nonostante siano le 3.21 questa sera non sono inibito dal sonno (probabilmente lo sarò domani mattina a lezione).Ah! Mentre stavo per pubblicare il post mi è venuto in mente ciò che mi aveva spinto a scrivere ed elaborare questo post:Minix.
Mi sta facendo affiorare la voglia, la passione e l'entusiasmo della programmazione, una volta. Stimoli che avevo un po' perso nell'estate tra la quarta e quinta superiore.. ma non finisco di dirvi tutto perché sarebbe troppo lungo
Questa sera ho finalmente visto DODGEBALL!! SPETTACOLARE!
Vi lascio con questo testo di Filo
Vorrei, vorrei
avere tutto
potrei, potrei
ma questo è il fatto
ho bisogno di te
ho bisogno di te
vorrei, vorrei
avere un cuore perfetto
te lo darei
rinchiuso dentro a un sacchetto
ma sono su un pianeta distante
a un passo luce dall'altra gente
sono solo
così solo
vorrei essere in mezzo alla gente
vorrei esserci ma veramente
ho bisogno di te
ho bisogno di te
vorrei, vorrei
o esser bello o esser brutto
mi sentirei o bene o male del tutto
vorrei, vorrei
non aver più quel difetto
di non buttar fuori mai
e di tener dentro tutto
ma sono su un pianeta distante
a un passo luce dall'altra gente
sono solo
così solo
vorrei essere in mezzo alla gente
vorrei esserci ma veramente
vorrei essere in mezzo alla gente
vorrei esserci ma veramente
ho bisogno di te
ho bisogno di te
ho bisogno di te
ho bisogno di me
Mercoledì 07 Febbraio 3.40 solo.
E' passata la mezzanotte!!! AUGURI PIRU!!!

martedì 6 febbraio 2007

Ed eccoci qua

Il week-end è sempre un po' così, poca voglia di postare, poco tempo di postare... Tempo... Il tempo per fare cosa... come faccio ad essere così occupato se non faccio nulla tutto il giorno? Sto buttando veramente via tutto questo tempo? Cosa sto facendo del mio tempo? Perché nonostante sappia cosa dovrei fare, non mi do una mossa e lo faccio?
Un sabato sera passato, non troppo bene... Sascia completamente assente, mi dispiace tanto.
E' da un po' che ci pensavo, l'altro giorno ne ho "parlato" (più che altro è stata una riflessione a voce alta) in chat.
se avessi il modo di guardare la mia vita alla tv, mi metterei a riguardarmi varie parti della mia vita... fino al punto che arriverei a guardare me che guardo me?? potrebbe comunque rievocare belle emozioni, ma che comunque sarebbero gia' consumate... penso sia meglio non guardarsi troppo alle spalle e cercare di rendere ogni momento migliore, con cose sempre nuove. Anche se in realta' ogni tanto e' bello fermarsi e ricordare... scambiare due battute con gli amici ricordando i vecchi tempi... boh... forse puo' piacerti solo perche' stai passando un momento non cosi' pieno e cerchi cosi' di riempirlo con i ricordi...

non ha un capo ne una coda (come questo post) ma penso ci sia del vero, credo che non sia un ragionamento completamente errato...

Ieri, una domenica che sta diventando una abitudinaria domenica, sveglia tardi (e salta quindi la messa) poi sempre in casa da solo, al pc, a fare cosa poi... unix cagate varie... vedo il blog che è da aggiornare ma non mi viene nulla da scrivere... la sera sono rimasto a casa.
Per fortuna la settimana inizia sempre bene grazie alla trepidazione dovuta all'attesa di SOLA! Inoltre oggi ci siamo seguiti anche la lezione prima di SisOpLA non ricordo come si chiamasse... ma non mi è piaciuta più di tanto... forse perché non conoscevo la teoria che stava dietro alla prova di laboratorio che abbiamo fatto...
Comunque una volta tornato a casa dalla lezione subito su minix a mettere in pratica le nozioni ricevute! Peccato che non capisco ancora troppo bene la struttura... dov'è il punto di partenza, perché il costrutto dell'if non è nella canonica forma ma è con # cambia qualcosa? boh! si vedrà.

P.S. qualcuno sta cercando di disintossicarsi, da cosa devo ancora capirlo...

giovedì 1 febbraio 2007

Questione di allenamento

Eccomi di ritorno da 6 ore di lezione e 2 di palestra!
Pensavo che dopo la palestra non sarei riuscito nemmeno a salire le scale di casa, invece eccomi, più arzillo ora che ne stamane a scuola, non che ci voglia molto, ma se mi proponessero di uscire stasera non rifiuterei.
Un "Abbasso Sa!" per avere tirato il pacco e non essere venuto in palestra! (va bene che vuoi aspettare che ti raggiunga, ma non mi sottovalutare!) A parte gli scherzi vai domani? Mi sa che vengo anche io dato che poi sabato ho gli scouts e non riesco ad andare...
Comunque penso che tutto sia questione di allenamento, non solo la palestra, penso che si possa sopportare (o magari anche ottenere) tutto, solo questione di allenamento e forza di volontà.

The Idiot Test

COME SI GIOCA: Un giochino scemo ma simpaticissimo... un test d'intelligenza (o stupidità?) che tutti dovreste superare senza sbagliare nemmeno una volta (ve l'abbiamo detto che è stupido!). Però siamo sicuri che molti di voi cascheranno nei piccoli tranelli del gioco... almeno una volta. :-) Ci stiamo sbagliando? Allora dimostrateci la vostra astuzia e cimentatevi con questo giochino, ricordando che è stato creato da persone che si ritengono molto più astute di voi. :-) Si gioca cliccando con il MOUSE, seguendo le istruzioni che vi vengono fornite in ogni schermata.
The #1
COME SI GIOCA: Secondo appuntamento con l'Idiot Test, che tanto successo ha riscosso tra gli 'intelligentoni' del web. :-) Ancora una volta un test simpaticissimo che tutti dovreste superare senza sbagliare nemmeno una risposta (ormai lo sapete che è stupido!). Però siamo sicuri che in molti cascheranno nei piccoli tranelli del gioco.. Ci stiamo sbagliando? Allora dimostrateci la vostra astuzia e cimentatevi con questo test. Si gioca cliccando con il MOUSE, seguendo le istruzioni che vi vengono fornite in ogni schermata.
The #2

Troppo

E' praticamente due giorni che non ho un secondo per scrivere su questo blog e per me in generale, dalla mattina alle 16 all'università, poi ieri sono andato in palestra, mangiato e poi uscito, oggi invece tornato a casa sono subito partito alla volta della caritas, tornato a casa mangiato ed uscito, domani dopo che sarò tornato da 6 ore di lezione, andrò in palestra poi in teoria dovrei andare a cesena da Dany, JP, Pra... ma probabilmente darò buca dato che sono troppo cotto! Ora vado a dormire perché domani ho lezione e non ho davanti nemmeno 4 ore di sonno...
 
Clicky qui